myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website

Welcome to myHanse.com the forum for Hanse Yachts owners throughout the world.

Forum Home Forum Home > Regional myHanse > myHanse Italy
  New Posts New Posts RSS Feed - Welcome!
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

Welcome!

 Post Reply Post Reply Page  <1234>
Author
Message
vipiace View Drop Down
Lieutenant Commander
Lieutenant Commander


Joined: 16 July 2006
Location: Italy
Status: Offline
Points: 70
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote vipiace Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 14 March 2008 at 17:35
Ciao babbaluciara,
la barca la tenete a Sciacca?
Se ti ricordi ci siamo visti alla Cala di Palermo.
Il mio Hanse 370 non ha ancora il Gennaker, credo sia necessario specie con l'autovirante.
Per quanto riguarda i gradini, personalmente sono contrario a fare fori sull'albero.
 
Back to Top
pafufa View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant
Avatar

Joined: 02 January 2009
Location: Italy
Status: Offline
Points: 1
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote pafufa Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 18 January 2009 at 17:50
Ciao babbaluciara,anch'io come "vipiace" non ho ancora il gennaker che pero' pero'provvedero' al piu' presto a montare.Io ilgradino sull'albero me lo sono fatto montare......è diventato tutto piu' facile e non reca alcun problema.
Back to Top
aries View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant


Joined: 19 April 2009
Location: Italy
Status: Offline
Points: 23
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote aries Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 19 April 2009 at 16:25
Salve a tutti, da ieri sono ufficialmente armatore di "ARIES 400" un Hanse 400e del 2007 che ho acquistato usato da Gianfranco, concessionario Aries Yacthing di Sarzana.
Da molti mesi leggo questo forum, ma per una sorta di scaramanzia non mi sono registrato in attesa dell'acquisto ufficiale.
Il prossimo fine settimana, meteo permettendo, trasferiremo Aries a Marina di Grosseto dove resterà ormeggiata in futuro. Sono a disposizione per qualsiasi domanda e/o confronto. Buon vento a tutti.
Back to Top
Summersea View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant
Avatar

Joined: 24 September 2009
Location: Italy
Status: Offline
Points: 13
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Summersea Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24 September 2009 at 20:15
Ciao Ragazzi anch'io oora sono armatore di un hanse 400....appena ho qualcosa da chiedere mi farò vivo..comunque devo risolvere un problema di infiltrazioni d'acqua da un finestrino laterale quello tutto incollato incassato....qualcuno ha avuto stesso problema? grazie
Back to Top
h320 View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant


Joined: 30 October 2009
Status: Offline
Points: 5
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote h320 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 30 October 2009 at 11:23
Salve a tutti,
abbiamo acquistato un 320....
contenti di tutto...tranne tutto ciò che è eletronica...mai funzionato !!!!
Eppoi ::novità per il forum, albero venuto giù per il cedimento dello strallo.
 
.............per il resto galleggia
Buon vento
Back to Top
AleSail View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant
Avatar

Joined: 18 August 2009
Location: Italy
Status: Offline
Points: 45
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote AleSail Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 30 October 2009 at 23:56
Perdonami ma io non sarei cosi entusiasta se mi venisse giu l albero..... mi sembra una cosa abbastanza grave..
Alessandro

Hanse 315 - Terracina (LT) Italy
Back to Top
h320 View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant


Joined: 30 October 2009
Status: Offline
Points: 5
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote h320 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31 October 2009 at 08:43
Ciao,
non è che sia contento, è semplicemente che dopo aver pensato di avere problemi relativi solo alla simrad ed alla rete assistenza della stessa, mi sono ritrovato ad avere problemi con il sartiame.
Tantè che lo strallo me lo sono cambiato da solo.
Se aspettassi l'assistenza avrei un gozzo da pesca cabinato......Un bel Gozzo...
Al momento sono ancora in attesa di una risposta dalla Sparcraft per la sostituzione totale dei cavi, in seguito alla caduta infatti, i cavi hanno subito uno stress fortissimo.
Per la strumentazione invece ricevo la stessa risposta da Maggio, cioè da quando mi è arrivata la barca, siamo in attesa dei ricambi.
Il vostro forum mi consola......
 
Back to Top
ueitugò View Drop Down
Captain
Captain
Avatar

Joined: 02 July 2007
Status: Offline
Points: 173
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote ueitugò Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31 October 2009 at 13:55
Caro h320,

mi dispiace per le tue disavventure. Non ti posso rincuorare perche' la mia esperienza con il piede d'albero della mia barca (un 400) che dondola nella scassa e' stata altrettanto negatva. L'importatore (Nautilus Marina) non ha minimamente preso in esame il caso ed ha passato la palla a Sparcraft, che per mesi e mesi ha sostenuto (contro ogni evidenza e contro il rapporto dei loro stessi tecnici) che era tutto ok, e che si trattava solo di un problema di regolazione delle sartie, per poi riconoscere (per iscritto, per fortuna) che il problema c'era ed era nella lavorazione della scassa. Nel frattempo, ho avviato un'azione legale per i danni subiti, che - malgrado l'evidenza di un riconoscimento tardivo del problema - nessuno vuole riconoscermi con le buone. Se tu hai sostituito lo strallo, spero che tu possa documentare con certezza quanto accaduto, altrimenti alla fine la colpa sara' magari tua! Tieni presente, pero', che chi deve rispondere a te e' l'importatore, non Sparcraft, e se non interviene puoi chiedere la rescissione del contratto (tu ti riprendi i soldi, loro la barca e i suoi problemi).

Ciao!

Michele

--------------------------------
Ueitugò - Hanse 400e #310
Back to Top
h320 View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant


Joined: 30 October 2009
Status: Offline
Points: 5
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote h320 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31 October 2009 at 15:28
Grazie mille per la solidarietà...
credo di essere vittima anch'io del palleggio tra le varie parti, cmq per lo strallo ho inviato una mail al broker con foto, quest'ultimo ha poi inoltrato richiesta alla Sparcraft.
Per il momento ho riscontrato da parte del Nautilus grande solidarietà...speriamo che seguano i fatti .
Speriamo bene e grazie ancora
Back to Top
ueitugò View Drop Down
Captain
Captain
Avatar

Joined: 02 July 2007
Status: Offline
Points: 173
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote ueitugò Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31 October 2009 at 18:03
Quanto a solidarieta' (che e' gratis) ne ho avuta anch'io a piene mani, ma il problema e' che noi paghiamo il venditore ed e' lui che deve rispondere nei nostri confronti. Invece il venditore (Nautilus, in questo caso) scarica il problema sul fornitore (sparcraft) della ditta che rappresenta (hanse), e questo non e' corretto, nel senso che la procedura di assistenza dovrebbe essere del tutto trasparente per noi utenti e, soprattutto, attuata entro un tempo congruo (cosa che e' sancita dalla legge, non e' un punto di vista). Se porti un'auto in garanzia dal concessionario dove l'hai acquistata (o da un altro) a nessuno saltera' in mente di dirti: "c'e' un problema all'elettronica, senta un po' che dice la Marelli". In quel caso la riparazione te la fa il concessionario, e nessuno si sognerebbe di chiamare in causa terzi. Con le barche invece succede a volte che i venditori rilevino l'onere della garanzia dal costruttore, guadagnando qualcosa in piu' alla vendita e cercando di risparmiare poi, sottraendosi al loro dovere di prestare assistenza in garanzia direttamente e non per interposta persona (o azienda). Non sara' il caso di Nautilus, ma non potrei nemmeno escluderlo a priori, perche' (1) nel mio caso Hanse si e' completamente disinteressata di qualsiasi mia richiesta, come se non fosse un loro problema, e (2) perche' altrimenti la logica vorrebbe che siano loro a fare la riparazione (o a farla fare da Sparcraft) alla tua prima richiesta ed entro un tempo congruo (quanto ci vuole per cambiare uno strallo?). Infatti, tu non ti devi domandare, ne' sei tenuto a sapere chi e' responsabile per lo strallo (ne' io per il piede d'albero), mentre sai per certo chi hai pagato, che e' il soggetto che deve fare le eventuali riparazioni. Insomma, non ti fare ingannare dalla solidarieta' a parole: a me e' costata 8 mesi di barca ferma. Quella che conta e' la volonta' e la capacita' di intervenire, e quella io non l'ho vista. Ti auguro pero' miglior fortuna.

Ciao,

Michele
--------------------------------
Ueitugò - Hanse 400e #310
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <1234>

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.06
Copyright ©2001-2023 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0.074 seconds.

Links : www.hanseyachts.co.uk www.hanseyachts.com www.fjordboats.co.uk www.dehler.co.uk www.varianta.co.uk