myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website

Welcome to myHanse.com the forum for Hanse Yachts owners throughout the world.

Forum Home Forum Home > Regional myHanse > myHanse Italy
  New Posts New Posts RSS Feed - Perdita olio SailDrive
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

Perdita olio SailDrive

 Post Reply Post Reply Page  <12
Author
Message
alexs View Drop Down
Lieutenant Commander
Lieutenant Commander
Avatar

Joined: 17 May 2010
Status: Offline
Points: 51
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote alexs Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31 May 2015 at 23:00

Le "tenute" in realtà sono due, una è esterna e funge da sbarramento per non far entrare acqua all’interno del piedino, l’altra è più verso l'interno e serve a non far uscire l’olio dal piede.

Per semplicità li chiamiamo entrambi paraolio, in realtà la prima tenuta è da considerarsi un paraacqua. e si trovano entrambe appena dietro l’elica.

Quindi dovrei dedurre che la lenza abbia danneggiato per primo il paraacqua , aprendo una via all'acqua
e infine anche il paraolio, facendo defluire parte dell'olio all'interno (in sentina) e non all'esterno nell'acqua di mare. Altra spiegazione potrebbe darcela solo un tecnico di motori ahimè.
Grazie per i tuoi preziosi consigli, li metterò in pratica quanto prima, ma mi sa che devo alare e far fare il lavoro quanto prima.
Non vorrei che questa situazione portasse all'usura dei coni... e lì sarebbero dolori, come da altri thread sull'argomento, letti qui.

 



Edited by alexs - 31 May 2015 at 23:08
ciao!
Back to Top
giacheseili View Drop Down
Sub Lieutenant
Sub Lieutenant


Joined: 10 February 2010
Status: Offline
Points: 6
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote giacheseili Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23 July 2015 at 17:24
E successo anche a me, la lenza non c'entra niente, le alte temperature di esercizio del s-drive a quanto mi ha detto il mio meccanico cuociono una guarnizione.
Non ti so dire di certo quale guarnizione è, ma dovrebbe essere una guarnizione che è nella campana di connessione al motore. Per cambiarla abbiamo dovuto disaccoppiare il motore smontandolo dai supporti e spostandolo verso prua di 20 cm per lavorare nella campana di connessione del s-drive.
Non riesco ad essere più preciso.
Ciao
Gianluigi
Back to Top
Lupetto View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant
Avatar

Joined: 15 January 2013
Location: Marina Nettuno
Status: Offline
Points: 33
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Lupetto Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 17 December 2015 at 01:33
Intervengo solo ora . 
ormai avrai gia risolto spero!
I paraoli del piede sono accoppiati e lavorano uno al verso contrario dell'altro fungendo da tenuta per l'olio e per l'acqua. Di sicuro per arrivare a sostituirli bisogna alare la barca e smontare l'elica. Altrimenti non si può intervenire. Diversa cosa se parliamo del paraolio lato trasmissione ove per la sostituzione bisogna spostare il motore in avanti. Questa operazione è possibile anche eseguirla in acqua, anche se non tutti i meccanici sono disposti a farlo.
Hanse 400 my'10
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.06
Copyright ©2001-2023 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0.109 seconds.

Links : www.hanseyachts.co.uk www.hanseyachts.com www.fjordboats.co.uk www.dehler.co.uk www.varianta.co.uk